Gestire un'azienda non è un lavoro facile. Distinguersi e attirare l'attenzione sulla propria attività con i diversi sistemi di marketing è inevitabile al fine di crescere continuamente e battere la concorrenza. La fotografia commerciale è il biglietto da visita di un prodotto o di un marchio. Potrai così presentare il prodotto o il marchio nel modo giusto! La mia fotografia commerciale si rivolge a colore che operano nel settore dell'enogastronomia e dell'interior design ma gli stessi concetti sono validi per tutti i settori che hanno necessità di immagini fortemente comunicative per la loro pubblicità, il loro sito e-commerce o qualsiasi altra iniziativa pubblicitaria, così da essere certo che la tua attività verrà presentata nel miglior modo possibile! Non dobbiamo dimenticare infatti che l'occhio vuole la sua parte, e in campo pubblicitario non è mai stato affermato niene di più vero! E' sufficiente vedere l'immagine ben realizzata di un cibo per far scattare in noi il desiderio di assaggiarlo. La foto di un formaggio o di un arrosto, magistralmente realizzata, ce ne farà addirittura percepire il profumo!!! La promozione di un prodotto non può prescindere dalla fotografia: niente è più potente e immadiato di un'immagine ben realizzata che solletica la curiosità e la fantasia. Quando si viene incaricati di pubblicizzare un prodotto o un marchio, è necessario fare in modo che l'immagine di cui li vestiamo sia realistica e nel contempo accattivante per il cliente. Ciò può essere ottenuto con la luce, la calma, la creatività e la tecnica fotografica. Poichè le foto che otteniamo sono frutto di uno studio approfondito dell'aspetto esteriore dell'oggetto, del luogo o della situazione da fotografare, è molto importante la sua osservazione, così come la conoscenza delle caratteristiche che il cliente vuole mettere in evidenza. Questo aspetto infatti è determinante sul risultato finale, e incide ovviamente sulla scelta della tecnica da utilizzare: lo sfondo, lo stile, ad esempio lo still-life, l'immagine realistica ambientata ecc. La scelta della location è dunque molto importante. Posso recarmi presso la tua azienda, oppure posso scattare nel mio studio con luci appropriate e studiate per l'occasione come un vero e proprio abito sartoriale. Ti invito quindi a PRENOTARE un appuntamento presso la tua attività o presso il mio studio, inviamdomi una descrizione sommaria delle tue necessità. In questo modo sarà possibile pianificare assieme la tua sessione di "Fotografia Commerciale". Sarà infatti indispensabile confrontarsi reciprocamente per capire esattamente come finalizzare le mie immagini alla tua strategia commerciale e poter quotare un servizio di questo tipo. Ti chiederò di firmare la liberatoria per la pubblicazione di alcuni scatti sul mio sito internet e sulla mia pagina social, ma ovviamente ciò non è obbligatorio!