Sono Giovanna, fotografa specializzata in moderni ritratti di neonati, bambini e famiglie, con base a Olbia, in Sardegna. Mi sposto per lavoro in tutto il Nord e Centro Sardegna.
La Fotografia è una passione di gioventù. Mio papà mi regalò una fotocamera automatica quando avevo 7 anni, poi arrivò la prima Polaroid istantanea come regalo per la mia Prima Comunione. Da allora non ho mai smesso di fotografare, anche se la Fotografia non è mai dovuto essere il "pane quotidiano". Con l'era della fotografia digitale, è sorta l'esigenza di lavorare con vari programmi di fotoritocco per computer, e così è nata nel 1998 la mia prima attività in proprio, dove mi occupavo espressamente di grafica e pubblicità, e iniziavo a realizzare i primi fotolibri, acquisendo così un bagaglio di esperienza oggi fondamentale nel settore. La mia storia personale di mamma e professionale di fotografa inizia con la nascita della mia prima figlia nel 2003. La vedevo crescere ogni giorno, e cambiare continuamente le espressioni, gli sguardi, i sorrisi, e avevo sempre paura di dimenticare le piccole cose dolci che amavo di lei. Così ho fotografato continuamente, e so che molte cose le avrei scordate senza quelle foto che mi riportano sempre indietro nel tempo! In un certo senso questo mi ha fornito l'occasione per iniziare a lavorare con i bambini, sempre incuriosita dalle loro espressioni, dalla loro spontaneità, dalla loro curiosità e dalla loro incontenibile allegria. Nel corso degli anni ho studiato per specializzarmi nel settore e cercare di migliorare la mia tecnica fotografica, scegliendo inoltre un'attrezzatura dedicata a questo particolare e delicato e specifico tipo di fotografia. La mia attività di fotografa mi da così tanta gioia che non sembra un lavoro catturare dolci ricordi per le mamme e per le loro famiglie. Prediligo le fotografie spontanee e cariche di emozioni. Lavoro in studio e in esterni, sempre alla ricerca dell'unicità del bimbo o della bimba che sto fotografando per ottenere un risultato unico e naturale.Suggerisco la location in base alle situazioni che si presentano, in caso di fotografia newborn concordo alcuni dettagli - come i vestitini, l'acconciatura - con i genitori anche se va detto che la fotografia del neonato è frutto di un vero e proprio progetto, che coinvolge il vestitino, le luci, i colori, i capelli e quant'altro, studiato sin nei minimi dettagli per un risultato senza sorprese.
Cerco sempre di accontentare i genitori nel caso di richieste particolari, se ciò è possibile
Amo fermare il tempo e le emozioni.
Mi piace raccontare la quotidianità aggiungendovi un pizzico di colore e di magia.
Mi raccomando, ricordati di PRENOTARE un incontro!
La mia specializzazione è la foto di neonato, bambino, maternità, famiglia, coppia, ritratto personale e di famiglia, Battesimo, gravidanza, evento sportivo, laurea, diploma e ritratto di animali da compagnia.